Lupo Editore

( ... oggetti )
Strumenti
Venerdì, 28 Apr 2017


  • Rif.: VAR13
  • ISBN 978-88-6667-008-7
  • pagine: 235
  • Dimensioni: 21 X 13 cm
  • Genere: Romanzo
  • Data pubblicazione: Ottobre 2011
DONNE E AMANTI

Una donna sola in compagnia del suo cane. Un'assolata spiaggia salentina affollata di bagnanti.
Nel pacato andare delle ore, i suoni esterni si affievoliscono per lasciare spazio alla voce interiore, mentre gli occhi attenti osservano la varia umanità che brulica intorno e il ricordo dell'ultima serata trascorsa a Villa Maria fa affiorare figure che si muovono al ritmo della musica. E i profili dei danzatori si mettono a fuoco, assumono il volto di Viola, di Tina, di Florence e dei loro partner, andando a costruire storie e a suscitare riflessioni, mentre il fedele compagno a quattro zampe ascolta.
È un intero universo femminile che si traduce in racconto, con le sue gioie e con le sue sofferenze, con le sue fragilità e la sua forza, con le ferite e le conquiste che segnano le esistenze nell'alterno evolversi dei sentimenti e negli incontri che diventano svolte più o meno felici. Sovrano, su tutte le passioni, l'istinto materno – a volte sofferto, a volte fonte di energia invincibile – sintesi dell'essenza della Donna.

Condividi:
Prezzo: €16.00

Informazioni Autore/i



Di origine salentina, Ada Culazzo (1949) ha dedicato gran parte della sua vita all'insegnamento delle lingue straniere negli Istituti di Scuola Media Superiore.
Rimasta vedova nel 1997, ha sentito il b (...)
Leggi tutto: (Ada CULAZZO)


Aggiungi commento


Codice di sicurezza Aggiorna