Lupo Editore

( ... oggetti )
Strumenti
Lunedì, 20 Feb 2017


  • Rif.: VAR105
  • ISBN 978-88-66672-06-7
  • Dimensioni: 13 X 21 cm
  • Genere: Romanzo
STREGHE IGNIFUGHE

Teo, scrittore in via d’estinzione; F.J., criminologo emblematico e tuttologo dei poveri; Cindy, prostituta di bassa periferia; Alex, affascinante tossica lunatica, e altri personaggi misteriosi, si fanno strada narrandosi in prima persona, sciogliendosi in un unico mondo surreale all’insegna di visioni oniriche e soffocanti. Attori di una vita disordinata e fuori dal comune che fa da padrona alle diverse chiavi di lettura che questo romanzo conserva nel suo piccolo spazio.
Streghe Ignifughe non è solo un romanzo sotto forma di racconti, ma parte integrante di un infinito percorso letterario dell’autore che spazia dal noir al pulp, dallo splatter al decadentismo, dal beat al postmoderno, passando per l’autobiografico e soffermandosi sull’originalità di una prosa poetica e libera di schemi.


Condividi:
Prezzo: €14.00

Informazioni Autore/i



PAOLO CASTRONUOVO vive in Puglia dove è scrittore e poeta. Tra le sue opere troviamo: Della Serie Labirinti, (StampaLibri 2009); Filo Spinato (Scorpione Editrice 2010); Ambaradan, (...)
Leggi tutto: (Paolo CASTRONUOVO)


Comments

0 Guest 2014-11-27 18:59 #1
ambizioso libro in un periodo in cui la prosa poetica sta sparendo come anche la poesia, quella vera. Quella che trovo in questo volume, quando l'autore si libera ai suoi flussi di coscienza è meritevole perché sfonda i canoni ordinari, gli standard che ci si aspetta. Il finale è inaspettato, shockante. La chiave del libro stesso che è un vero e proprio puzzle.

Anna Saponaro
Quote

Aggiungi commento


Codice di sicurezza Aggiorna