Lupo Editore

( ... oggetti )
Strumenti
Domenica, 20 Ago 2017


  • Rif.: VAR102
  • ISBN 978-88-6667-132-3
  • Dimensioni: 13 X 21 cm
  • Genere: Romanzo
  • Data pubblicazione: 18 Luglio 2014
LA FAVOLA DEL SILENZIO

Salvatore, uno scrittore di favole per bambini trasferitosi in Umbria, decide di cambiare genere letterario dedicandosi alla stesura di un giallo. Ma in un giorno qualunque, mentre è intento a scrivere, riceve una telefonata che cambierà il lineare scorrere degli eventi: infatti, Cosima, la badante della madre, lo informa della morte della donna. Così, a distanza di anni, Salvatore si ritrova a far ritorno a Massafra, paesino del sud Italia che gli ha dato i natali: un ritorno alle origini, un miscuglio di emozioni e ricordi che porteranno lo scrittore in un mondo che credeva dimenticato, dove si dipanano le pagine del giallo che sta scrivendo, una storia cruenta di delitti e di colpe, una vicenda di bambini innocenti e di atroci morti.

La favola del silenzio è l'oblio dei sentimenti, il confine tra il timore e l'assurdo.


Condividi:
Prezzo: €16.00

Informazioni Autore/i



Nato a Massafra nel 1971 dove vive e lavora come libraio. Laureato in Lingue e Letterature Straniere coltiva da sempre l’amore per la lettura. I libri sono la sua passione e scrivere è diventato i (...)
Leggi tutto: (Salvo FUGGIANO)


Comments

0 Guest 2014-09-25 08:51 #7
Un thriller che all'inizio assomiglia a tanti altri già letti, forse solo più violento, ma che col passare delle pagine prende una piega sempre più intrigante e profonda, fino al finale devastante e, solo apparentemente, liberatorio.
Quote
0 Guest 2014-09-18 08:55 #6
scrittore per me sconosciuto prima di questa lettura e devo dire che mi ha piacevolmente colpito. libro davvero molto bello; scritto linearmente, si legge senza fatica. Lo consiglio vivamente. Di sicuro andrò alla ricerca di altri libri di questo autore.Trama avvincente, ricca di sorprese. Le scene si aprono e si chiudono, si alternano a sorpresa con il personaggio che non ti aspetti, lasciando la suspense sempre accesa. E' il ritmo di un TV movie incalzante, con primi piani sui personaggi e poco contorno inutile. Nel finale mi ha sorpreso piacevolmente, giudizio finale: gran libro, regge il confronto con i migliori autori del genere.
Quote
0 Guest 2014-08-07 18:05 #5
Un giallo italiano da maestro: ben scritto, avvincente fin dalle prime pagine, con i vizi e le virtù umane, con i problemi umani. Il libro scorre bene fino alla fine ed. Libro consigliato a chi ama i gialli all'italiana. Ma apprezzabile anche da chi cerca una spruzzata di noir all'americana, con l'idea del serial killer che non guasta mai. Speriamo presto in un nuovo libro di Fuggiano Salvo, promosso col pieno dei voti al suo esordio.
Quote
0 Guest 2014-07-23 18:51 #4
La Favola Del Silenzio, Salvo Fuggiano uno degli autori più bugiardi che io conosca, ha fatto si che appena dopo poche pagine lette cominciassero a sorgere in me mille domande, sapendo fondere insieme
( come dice Lui) realtà e finzione in modo da far risultare vera la storia, vi posso assicurare che mentre si legge questo affascinante libro,non si puo' fare a meno di farsi mille domande e la fine è sorprendentemen te spettacolare!
Marinella
Quote
0 Guest 2014-07-22 17:46 #3
MI PRESENTO SONO UNA DIVORATRICE DI THRILLER. HO COMPRATO LA FAVOLA DEL SILENZIO VENERDI E 24 DOPO( ECCETTO LE 7 ORE DI SONNO) LO AVEVO GIA' TERMINATO DI LEGGERE. E' STATO ESTREMAMENTE COINVOLGENTE, TERRIFICANTE, EMOZIONANTE E A TRATTI COMMOVENTE. LA STORIA E' INTRICATA MA SCORREVOLE. L'ATMOSFERA E' AVVOLGENTE E PUR ESSENDO IO STESSA DI MASSAFRA NON AVREI MAI IMMAGINATO DI APPASSIONARMI AI LUOGHI DOVE SONO NATA E CRESCIUTA TANTO SALVO FUGGIANO LI HA RESI CARISMATICI E TERRIBILI. SONO ORGOGLIOSA DI LUI E DEL MIO PAESE E SPERO DI POTER LEGGERE AL PIU' PRESTO IL SUO SECONDO ROMANZO. GRAZIE. M. T.
Quote
0 Guest 2014-07-22 10:34 #2
Sono quasi le 2 e non riesco a staccarmi dal tuo libro.
La scrittura è comprensibile e lineare..quindi si legge velocemente ed è una cosa buona.
Vorrei poterlo leggere tutto d'un fiato per scoprire come finisce.
Ho letto praticamente 80 pagine senza fermarmi un attimo, senza fumare una sigaretta...ma si può?
Mi piace!
Se una persona comincia a leggerlo...non è facile che si stacchi. Non mi prendeva così tanto un libro da molto tempo. È raro trovare libri così in giro.
Ti auguro davvero tanto successo Salvo...ma di cuore veramente. Merita il libro e meriti tu, prima di tutto, come persona.
Questo libro deve decollare sperando ti dia la spinta giusta per continuare a credere in te stesso e a scrivere sempre capolavori come questo.
Non è il mio genere l'horror, lo sai, ma lo sto leggendo molto volentieri e mi piace davvero.
Quote
+1 Guest 2014-07-22 10:27 #1
La favola del silenzio-un poliziesco, un giallo, un thriller, un horror, tutto questo in un romanzo mozzafiato che ti tiene incollato alla poltrona. Emozionante e macabro ma allo stesso tempo riesce ad entrare nella mente del lettore con immagini crudeli e sangunarie facendoti viaggiare in una lettura piena di emozioni. Ti entra nell'animo con una ferocia tale che il romanzo può essere paragonato tranquillamente ad altri del calibro di Stephen King. Ottimo per una sceneggiatura. Complimenti all'autore che pur essendo agli esordi ha partorito una creatura degna di nota. Ve lo consiglioooo!!
Quote

Aggiungi commento


Codice di sicurezza Aggiorna