Lupo Editore

( ... oggetti )
Strumenti
Martedì, 30 Mag 2017


  • Rif.: VAR22
  • ISBN 978-88-95861-60-9
  • pagine: 144
  • Dimensioni: 15 X 21 cm
  • Genere: Romanzo
  • Data pubblicazione: 2 Maggio 2009
GEMINI

Prendendo spunto dalla riflessione sullo spazio/tempo e dall'idea che in universi differenti l'essere umano affronti un'esistenza già vissuta e destinata a ripresentarsi.
È una trama avventurosa della quale solo alla conclusione si comprendono compiutamente i ruoli e le identità per quanto riguarda i personaggi, e l'alternanza dei capitoli: basta dire che l'Io narrante Ulisse intende raccontare la storia di una «rotta tracciata per condurre alla salvezza un grande vascello». Lentamente il lettore si rende conto che il vascello è l'umanità intera, con le sue pulsioni violente e autodistruttive, con la sua sete di conoscenza e le sue fragilità.
È nel sottosuolo di Europa, l'unica megalopoli ad aver conservato le tracce di una vecchia civiltà, che si trova Babilonia, il laboratorio scientifico in cui ci si dedica a 'Gemini', il progetto nato da una scoperta sconvolgente ed elaborato dall'ambizioso Ulisse nella speranza di riuscire ad intervenire su un "nodo evolutivo" che, se corretto, potrebbe forse riscrivere il corso di una storia che ha spinto il mondo verso il collasso e la catastrofe.
Per raggiungere l'obiettivo è necessario compiere un rischioso viaggio nel tempo: un viaggio, però, senza ritorno; allora è prudente, per essere certi di vincere la sfida, coinvolgere nel progetto anche un alter-ego del passato, magari raggiungendolo in un altro universo. Ma non è detto che ciò eviti il fallimento, perché nelle viscere di Mount Kelly si può nascondere ancora qualcosa di mostruoso...
Il romanzo coinvolge e appassiona.
Le argomentazioni di cui si nutre la storia sono stimolanti, capaci di suscitare interrogativi e ipotesi di interesse attuale, andando incontro a lettori di ogni età (dai 15 anni in su) appassionati al genere fantascientifico.

Condividi:
Prezzo: €13.00 Sconto: 15% = €11.05

Informazioni Autore/i



Nasce a Modena nel 1977, lo stesso giorno di Stanley Kubrick, Mozart e Mick Jagger, lo stesso anno dell'ultimo concerto live di Elvis. Diventa geometra vent'anni dopo, marito dopo altri tre. Dal matri (...)
Leggi tutto: (Fabio ROSSI)


Aggiungi commento


Codice di sicurezza Aggiorna