Lupo Editore

( ... oggetti )
Strumenti
Mercoledì, 29 Mar 2017


  • Rif.: VAR21
  • ISBN 978-88-87-87557-9
  • pagine: 79
  • Dimensioni: 15 X 22 cm
  • Genere: Romanzo
  • Data pubblicazione: 1 Novembre 2007
DONNA DI SOLE, DI MARE, DI VENTO

Un testo particolare, a dimostrazione che il genere maschile, contrariamente agli stereotipi, è capace di mettersi in discussione fino al punto di ripercorrere una storia d'amore della quale ha saputo (forse tardi) riconoscere l'eccezionalità, e di ammetterlo.
L'autore ­ in una prosa sicura, essenziale ed intensa ­ racconta le tappe ed i momenti più vivi e rivelatori, per lui, dell'incontro con una donna salentina.
Si tratta di una vicenda segnata da "tempi" diversi: prima è lui a sottrarsi, di fronte ad una gravidanza inattesa, in seguito è lei a non cedere all'evidente feeling che nonostante tutto li mantiene legati.
La frustrazione sentimentale spinge il protagonista a Sud, quasi per comprendere meglio, nel contatto fisico con un ambiente conosciuto solo attraverso le parole della compagna, le sue caratteristiche e la sua genuina libertà interiore, fatta di intense generosità ma anche di "fermezze" insospettabili in chi della donna meridionale ha un¹immagine sottomessa e docile.

Condividi:
Prezzo: €12.00

Informazioni Autore/i



Nasce a Carpi, pianura Padana, il 19 marzo del 1976. A trentun'anni sente il bisogno di prendersi una pausa da tutto ciò che lo circondava dal momento della nascita. Farsi adottare per due mesi dalle (...)
Leggi tutto: (Michele BACCARINI)


Michele Baccarini
Infinitamente meno
Infinitamente meno

€16.00

Aggiungi commento


Codice di sicurezza Aggiorna