Lupo Editore

( ... oggetti )
Strumenti
Venerdì, 24 Mar 2017
 

Rino DUMA
Rino DUMA

Secondo di tre figli, nasce a Galatina il 6 aprile 1943.
Dopo aver conseguito il diploma di ragioniere, s'iscrive alla facoltà di Economia e Commercio a Bari, dove si laurea nel 1967. In un primo momento decide di intraprendere la professione di commercialista, ma, dopo appena un anno, si dedica all'insegnamento, verso cui sente una naturale vocazione.
Da ben quarantatre anni ricopre la carica di presidente del Circolo Cittadino "Athena" di Galatina; inoltre organizza annualmente il Premio Letterario "Athena", giunto, seppure con qualche interruzione, alla sua undicesima edizione. Da sette anni è direttore della rivista culturale "Il filo di Aracne".
È stato, per alcuni anni, direttore del periodico locale "Il Gazzettino di Galatina"; ha inoltre scritto alcune commedie in vernacolo galatinese: "Natale tra vecchie comari" (1986), "Befana miliardaria" (1988), "Reparto ortopedia"(1994), "La telefunata" (2001), e i romanzi
"La falce di luna" (2004), "La scatola dei sogni" (2008); infine ha realizzato una raccolta di tutti i suoi scritti giornalistici ne "I Quadernetti di Athena" (1996).
Appassionato di calcio, ogni anno realizza gli almanacchi sportivi "Il Nerazzurro" e "Storia
di una Stella", due completi volumi sui campionati di calcio interista e biancostellato.
Sposato e padre di due figlie, vive ed opera a Galatina.

Libri dell'autore


Antonietta de Pace, La donna dei Lumi Rino DUMA

Antonietta de Pace è un personaggio splendido, vivace, intrepido, intransigente; è uno spirito libero, che si batte per la propria libertà e per quella del popolo, sottomesso alle inique condizioni di vita imposte dal Borbone. È, per certi aspetti, donna selvaggia e indomita, istintiva e coraggiosa, che non si lasc[...]
Prezzo: €20.00