Lupo Editore

( ... oggetti )
Strumenti
Mercoledì, 28 Giu 2017
 

Tomaso MARCOLLA
Tomaso MARCOLLA

Diplomato all'Istituto d'Arte di Trento ha iniziato l'attività di grafico nel 1985.
Attualmente impegnato nel campo della grafica, si occupa inoltre di prodotti multimediali.
Socio dell'AIAP "associazione italiana progettazione per la comunicazione visiva".
Membro del BEDA "Bureau of European Designers associations".
All'attività professionale di grafico, abbina l'attività artistica con una variegata produzione che spazia dagli acquerelli agli oli, dalla fotografia all'acrilico, dalle vignette ai lavori grafici fino alla computer grafica.
"Un percorso che sembra confrontarsi con la tradizione, nella ricerca di moduli nuovi e nuove conferme, in una costante e multiforme ricerca che sarebbe arduo arginarne lo "stile" entro facili schemi. È forse questa una delle particolarità essenziali di una attività artistica che sa adattarsi alle più svariate motivazioni senza mai perdere in originalità".
La sua produzione è una contaminazione tra grafica, arte pittorica, arte digitale, illustrazione, che crea un curioso rapporto, un interscambio tecnico-comunicativo fra l'attività professionale e attività artistica.
I suoi assemblaggi di fotografia e computer grafica denominate "Vignette" ricevono riconoscimenti a livello internazionale.
Un percorso di tipo concettuale orientato a una riflessione profonda sulle possibilità comunicative dei nuovi mezzi di elaborazione digitale.



Libri dell'autore


Vignette Tomaso MARCOLLA

Questo libro raccoglie un'ampia selezione di opere digitali dell'artista Tomaso Marcolla realizzate assemblando fotografia e computer grafica. Opere che vogliono essere testimonianza di un percorso creativo nel mondo della satira e dell'umorismo ed affrontare temi di attualità per offrire una lettura ironica su argome[...]
Prezzo: €18.00