Lupo Editore

( ... oggetti )
Strumenti
Domenica, 26 Mar 2017
 

Leonardo ALVINO
Leonardo ALVINO

Nato a Lecce nel 1933 e, col suo n.1 d’iscrizione all’Albo Regionale di Puglia e col n.15 che gli compete in quello Nazionale, è da considerare un decano dei geologi italiani. È altresì membro della Società Storica di Terra d’Otranto, occupa la classifica dei geologi nel Rotary International di Lecce che ha presieduto nel periodo 1992-1993 ricevendo l’onorificenza Paul Harris Fellow. Nel settore pubblicistico,inoltre, è stato molto impegnato per ininterrotti cinquanta anni nella redazione del settimanale “Voce del Sud” di cui è stato direttore responsabile negli ultimi ventitrè anni.


Libri dell'autore



Ordina per:
Gocciolio di pensieri Leonardo ALVINO

La breve biografia dell’autore di questo libro riporta qui quanto già apparso in suoi precedenti testi, in quelli aventi valore essenzialmente letterario. Egli, infatti, come geologo, è autore di numerose monografie scientifiche le cui pubblicazioni, cronologicamente collocabili sopr[...]

Prezzo: €13.00

Briciole di dissenso Leonardo ALVINO

Più che immaginabile l'aridità e lo squallore d'una inesorabile vecchiaia quando non è preceduta dal piacevole e costante amore per la lettura iniziato sin dall'infanzia.

 

[...]
Prezzo: €12.00
Parole chiave : aforismi


  • «« Inizio
  • « Prec
  • 1
  • Succ »
  • Fine »»
Risultati 1 - 2 di 2